Condizioni generali di vendita
L’offerta e la vendita di prodotti effettuata online tramite il servizio di commercio elettronico www.traditionaltattoosupply.it sono regolate dalle presenti condizioni generali di vendita.
Per qualsiasi altra informazione legale, consultare le sezioni:
Condizioni Generali d’Uso, Pagamenti, Spedizioni, Resi, Garanzia legale, Privacy, Termini legali.
Il cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto sul sito Traditional Tattoo Supply, a leggere accuratamente le presenti “condizioni generali di vendita”. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette “condizioni generali di vendita” che di quanto indicato nella “conferma d’ordine”. Il cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.
La visualizzazione dei prodotti sulla vetrina virtuale del sito costituisce un invito ad offrire.
Il cliente che desideri acquistare uno o più prodotti mostrati sul sito potrà selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al suo carrello. Una volta che avrà selezionato tutti gli articoli che intende acquistare, potrà chiudere il suo carrello ed inoltrare l’ordine. A questo punto apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Verrà chiesto di operare una scelta per la soluzione preferita per la consegna e per il metodo di pagamento da utilizzare.
1. Soggetti.
I prodotti sono venduti sul sito web www.traditionaltattoosupply.it da Four Mile Ink srls con sede legale in Italia, in Via Giuseppe Verdi, 95 – 87036 – RENDE (CS) , partita IVA 03296450780 (d’ora in avanti “venditore”).
Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare il servizio clienti dell’eshop di Bid Planet:
via mail al seguente indirizzo:
customercare@traditionaltattoosupply.it
via posta al seguente indirizzo:
Four Mile Ink
Ufficio eCommerce Traditional Tattoo Supply
Via O. Antinori, 38
87036 – RENDE (CS)
Italia
Le presenti “condizioni generali di vendita” disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.traditionaltattoosupply.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti su www.traditionaltattoosupply.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal venditore, Four Mile Ink suggerisce di verificare le loro condizioni di vendita, perché il venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal venditore.
I prodotti sono venduti al cliente, che si identifica tramite i dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo di registrazione o d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti “condizioni generali di vendita”.
Le offerte di prodotti presenti sul sito www.traditionaltattoosupply.it si rivolgono a clienti maggiorenni.
Se il cliente ha meno di 18 anni deve avere il consenso di un genitore o di un tutore legale per poter acquistare dal sito www.traditionaltattoosupply.it. Realizzando un ordine attraverso questo sito web il cliente garantisce di essere maggiorenne e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
2. Obblighi del cliente
E’ fatto divieto al cliente di inserire dati falsi, ovvero inventati, ovvero di fantasia, ovvero non rispondenti alla reale identità di colui che effettua l’ordine nella procedura di ordine online e nelle ulteriori comunicazioni. Il venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Con l’accettazione delle presenti “condizioni di vendita”, il cliente esonera il venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online dal cliente, essendo egli stesso l’unico responsabile del loro corretto inserimento.
3. Contratto
Il contratto di vendita online consiste nel contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito “prodotti”) stipulato tra il cliente e Four Mile Ink in qualità di venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
Per concludere il contratto, il cliente compila il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti “ordine”) e lo trasmette al venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.
L’ordine contiene:
un rinvio alle presenti “condizioni generali di vendita”;
informazioni e prezzo di ciascun prodotto;
le modalità di pagamento utilizzabili;
le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso;
le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
La rappresentazione grafica dei prodotti (immagini, dati tecnici e descrizioni) è realizzata al solo scopo di illustrare il prodotto ed è meramente indicativa. Perciò i prodotti possono differire in parte da quanto rappresentato. Le immagini visualizzate sono, nella maggior parte dei casi, fornite dai produttori, pertanto taluni prodotti possono differire dalla rappresentazione grafica a seguito di modifiche apportate dal produttore stesso. Per questi motivi Four Mile Ink non si fa carico di alcuna responsabilità se tali modifiche non inficiano la funzionalità la destinazione d’uso.
Prima di concludere il contratto, sarà richiesto al cliente di confermare l’avvenuta lettura delle presenti “condizioni generali di vendita”, dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
Il contratto è da ritenersi concluso allorquando il venditore riceva attraverso internet l’ordine del cliente, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine stesso.
Il contratto è soggetto alla legge italiana e viene, pertanto, stipulato in lingua italiana.
Alla conclusione del contratto, il venditore prende in carico l’ordine del cliente per la sua evasione.
4. Evasione
Avvenuta la trasmissione dell’ordine a mezzo Internet, il cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il venditore, le presenti “condizioni generali di vendita”.
Concluso il contratto, il venditore trasmetterà, tramite indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente, una conferma dell’ordine effettuato, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’ordine che il cliente è tenuto a conservare o stampare.
Le informazioni tecniche circa il funzionamento e le caratteristiche dell’articolo in vendita fornite dal fornitore e dal suo personale sono da ritenersi non vincolanti nè assolute. Per tali informazioni si prega di far riferimento alle indicazioni fornite dai relativi produttori sui loro canali di comunicazione.
E’ fatta ferma la possibilità per il venditore di richiedere al cliente, tramite numero di telefono ovvero indirizzo di posta elettronica forniti dal cliente stesso, ulteriori informazioni con riferimento all’ordine inviato attraverso Internet prima di inviarne la conferma tramite i mezzi sopra citati.
E’ fatto salvo per il venditore il diritto a non dar corso a tutti quegli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In tutti questi casi, il venditore provvederà ad informare tempestivamente tramite posta elettronica che il contratto non è concluso e che il venditore non ha dato seguito all’ordine ricevuto, specificandone le motivazioni. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento scelto dal cliente verrà disimpegnata.
Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti sono elencate sul sito e sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, Four Mile Ink non è in grado di fornire indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti.
L’indicazione della disponibilità dei prodotti in catalogo è meramente indicativa. La disponibilità degli articoli è soggetta a verifica dal parte del fornitore, che si riserva la possibilità di annullare l’ordine qualora l’articolo in catalogo non dovesse essere disponibile.
Allorquando, invece, i prodotti esposti su www.traditionaltattoosupply.it non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’ordine da parte del cliente, sarà cura del venditore comunicare, entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in
cui il cliente trasmette l’ordine, l’eventuale indisponibilità del/dei prodotto/i ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento scelto dal cliente verrà disimpegnata.
Nella remota ipotesi in cui, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo di uno o più prodotti indicato su www.traditionaltattoosupply.it dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita, il venditore si impegna a contattare il cliente per verificare se questo desideri ugualmente acquistare il/i prodotto/i al prezzo corretto. In caso di rifiuto, l’ordine non potrà essere accettato. Qualora, al contrario, il prezzo corretto di un prodotto fosse inferiore a quello indicato nel sito, il venditore evaderà l’ordine regolarmente, addebitando il prezzo inferiore corretto.
Ciascuna vendita effettuata dal venditore tramite www.traditionaltattoosupply.it potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo. L’unico limite posto è quello della disponibilità del prodotto da parte di Four Mile Ink o di uno dei suoi fornitori.
Four Mile Ink si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Four Mile Ink ritenga il cliente inidoneo a suo insindacabile giudizio, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online su www.traditionaltattoosupply.it, ovvero per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
5. Prezzi
Tutti i prezzi indicati su www.traditionaltattoosupply.it, sia dei prodotti che delle spese di spedizione e consegna, sono da intendersi come comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge, salvo diversa indicazione scritta.
I prezzi sono espressi in Euro.
I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Il cliente è tenuto ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il suo ordine tramite Internet.
I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’ordine , qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.
Tali costi sono quindi a carico del cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei prodotti, secondo le indicazioni specificate nella conferma dell’ordine.
6. Pagamenti
Per effettuare il pagamento del prezzo di prodotti e relative spese di spedizione e consegna il cliente potrà scegliere una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.traditionaltattoosupply.it e che qui di seguito sono riepilogate.
– Carte di credito e carte prepagate.
Per il pagamento di ordini effettuati online su www.traditionaltattoosupply.it, Four Mile Ink accetta sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (ad esempio PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Il cliente effettua l’ordine e sceglie questo metodo di pagamento deve essere il titolare della carta di credito, che deve essere in corso di validità all’atto dell’ordine dei prodotti acquistati online, perciò il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.
Al momento dell’acquisto online e contestualmente alla “conferma dell’ordine”, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad impegnare l’importo relativo all’ordine dalla disponibilità presente della carta di credito utilizzata per il pagamento. L’addebito effettivo, invece, avverrà solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
Qualora il cliente, una volta ricevuto il pacco contenente i prodotti acquistati a seguito dell’avvenuto pagamento, per qualunque motivo volesse esercitare il suo diritto di recesso, il venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla carta di credito del cliente.
– Paypal
Four Mile Ink annovera nel ventaglio dei metodi di pagamento accettati anche quelli effettuati tramite gli account Paypal. La scelta di questo metodo implica il consenso del cliente al pagamento di una commissione aggiuntiva, indicata nel modulo d’ordine.
Four Mile Ink non è in grado di conoscere nessuna delle informazioni relative alla carta di credito del cliente (come il numero o la data di scadenza, ad esempio) in nessuna fase della procedura d’acquisto. Tali informazioni vengono trasmesse all’istituto bancario competente per la gestione del pagamento elettronico o a Paypal con una connessione protetta da protocollo crittografato. Nessun archivio informatico del venditore conserverà, pertanto, tali dati.
In nessun caso il venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
7. Contenuto della spedizione
Il contenuto di ogni spedizione consiste in:
i/il prodotti/o ordinati/o;
il relativo documento di riepilogo dell’ordine;
eventuale materiale informativo e di marketing.
I clienti che necessitassero di fattura sono tenuti a farne richiesta espressa in fase di invio dell’ordine, tramite l’apposito form riservato all’aggiunta di note.
8. Spedizioni e consegna
La consegna dei prodotti acquistati tramite www.traditionaltattoosupply.it può avvenire secondo diverse modalità.
Consegna presso il domicilio/indirizzo indicato dal cliente in fase di completamento dell’ordine:
i prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente sull’ordine. Al momento della ricezione dell’ordine, nel momento della consegna da parte del corriere incaricato, il cliente è tenuto a verificare l’integrità dei colli; in presenza di eventuali anomalie è altresì tenuto a farle rilevare ed annotare anche al corriere stesso e a rifiutare la consegna. Una volta accettato il collo danneggiato decade la possibilità per il cliente di far rivalere i suoi diritti in proposito.
Consegna a mano presso la sede di Traditional Tattoo Supply
solo nei in cui sia specificatamente prevista questa opzione, i prodotti acquistati potranno essere consegnati a mano dal venditore presso la sua sede operativa. Una volta scelta questa modalità di consegna, il mancato ritiro entro il termine di 15 giorni lavorativi comporterà l’annullamento dell’ordine da parte del venditore e il rimborso dell’intera somma precedentemente pagata. Il rimborso verrà effettuato sulla carta di credito o sul conto Paypal selezionati dal cliente come metodo di pagamento in fase di acquisto online.
9. Diritto di recesso
Se il cliente che stipula il contratto è un consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito www.traditionaltattoosupply.it per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore. Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, il cliente ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato senza dover addurre alcuna motivazione né il pagamento di penali. Il termine per l’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente è fissato entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente). Qualora il ritiro dell’ordine effettuato dal cliente avvenga tramite persona incaricata dal cliente stesso, diversa dal corriere, il diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona designata dal cliente.
Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni lavorativi e che il prodotto sia restituito ad Four Mile Ink attraverso le istruzioni indicate nella sezione Resi.
Il venditore rimborserà il pagamento ricevuto in relazione al/ai prodotto/i per il/i quale/i il cliente esercita il diritto di recesso, esclusi i costi di spedizione sostenuti sia in fase di invio dell’ordine che per la restituzione della merce stessa, entro 14 giorni dal giorno in cui riceve la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Il venditore effettuerà il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che utilizzato dal cliente per effettuare l’ordine. Nel caso in cui il cliente abbia scelto come metodo di pagamento Paypal, le spese di commissione aggiuntive non saranno rimborsate. In ogni caso, il cliente non è tenuto al pagamento di alcun costo aggiuntivo per i rimborsi ottenuti.
E’ fatta salva per il venditore la possibilità di trattenere il rimborso sino al ricevimento ed alla verifica delle condizioni della merce restituita. Il cliente è tenuto a restituire i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso seguendo le istruzioni disponibili nella pagina Resi entro 14 giorni dal giorno in cui comunichi al venditore l’intenzione di recedere. Il cliente dovrà, altresì, sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. E’ nell’interesse del cliente utilizzare una spedizione tracciabile, ai fini della comprovabilità dell’avvenuta spedizione. Il venditore si riserva il diritto di non operare alcun rimborso in caso di manomissione totale o parziale del/i prodotto/i restituiti.
In caso di conformità dei prodotti restituiti, il venditore opererà il riaccredito entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Eccezioni al diritto di recesso:
il diritto di recesso non si applica su:
beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
bevande alcoliche.
10. Garanzia
Solo se il cliente acquista in qualità di consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito www.traditionaltattoosupply.it per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), ha diritto a beneficiare della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (c.d. “Garanzia Legale”).
La Garanzia Legale garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.
Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Four Mile Ink risponde, dunque, dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Resta comunque fermo per il cliente l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.
In caso di difetti di conformità sui beni acquistati su www.traditionaltattoosupply.it nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, il cliente è tenuto a contattare il servizio clienti entro il termine di due mesi dal momento del riscontro della difformità.
Nei limiti consentiti dalla legge, Four Mile Ink declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia.
Four Mile Ink non è in nessun caso responsabile di ritardi nella consegna dei beni acquistati dovuti a insufficienza di scorte presso i fornitori/dropshipper.
Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, Four Mile Ink è unicamente responsabile per danni diretti e prevedibili al momento della conclusione del contratto di vendita. Non sarà responsabile in nessun caso per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del suo inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita. Four Mile Ink non è in alcun modo responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito.
Il venditore è il solo responsabile della vendita dei prodotti e deve occuparsi direttamente di tutti gli eventuali reclami o problematiche inerenti o relative al contratto tra l’acquirente e il venditore, incluso il farsi carico degli obblighi di Garanzia Legale.
11. Legge applicabile e foro competente
Le presenti “condizioni generali di vendita” sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso. Pertanto interpretazione, esecuzione e risoluzione delle condizioni generali di vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. Il foro competente per la risoluzione di eventuali controversie è quello di Catanzaro (Italia).
12. Modifiche e aggiornamenti alle condizioni generali di vendita
Four Mile Ink si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il cliente sarà, perciò, soggetto esclusivamente all’accettazione delle condizioni generali di vendita vigenti al momento del relativo acquisto. Le nuove condizioni generali di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito www.traditionaltattoosupply.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
13. Rinuncia
In caso di inadempimento del cliente alle presenti condizioni generali di vendita, il mancato esercizio da parte del venditore del diritto di agire nei confronti del cliente stesso non rappresenta una rinuncia di Four Mile Ink ad agire per la violazione di impegni assunti dal cliente.
14. Comunicazioni al cliente
Il cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti su www.traditionaltattoosupply.it.
15. Privacy
Per le informazioni sul trattamento dei dati personali si invita a consultare la pagina Privacy.
14. Contatti
www.traditionaltattoosupply.it è di proprietà di Four Mile Ink. Per qualsiasi richiesta di informazione, il team eCommerce traditionaltattoosupply.it è può essere contattato al seguente indirizzo email customercare@traditionaltattoosupply.it oppure al seguente indirizzo:
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